Un po’ di regole…

come fare ad acquistare: per chi è al ‘primo ordine’ e per chi si è perso

Potete sempre chiedere agli altri … quando ci vediamo al gas, scrivendo alla mailing list … qualcuno vi spiegherà come si fa.

Consultando le pagine di questo blog troverete le date dei prossimi incontri, la segnalazione di qualche scadenza importante e una sezione tutta dedicata ai prodotti che acquistiamo e relativi fornitori. Nella pagina dei prodotti sono elencate le aziende e i relativi referenti del gas da contattare per avere info su ordini, disponibilità e consegne.

A breve faremo un bel calendario completo. Intanto ecco qualche regola per orientarsi:

– PODERE PERETO (LEGUMI E CEREALI, CONSERVE)
ogni settembre verrà inviato il listino con la nuova produzione ed entro ottobre/novembre faremo l’ordine collettivo.
– AZ.AGR. GRANZOTTO (MELE)
si fa un preordine entro primavera-inizio estate e poi la consegna avviene periodicamente da fine estate all’autunno. Se non si fosse partecipato al preordine contattare il referente per sapere se è comunque possibile acquistare.
– CAMPORBIANO (LATTE,FORMAGGI, CEREALI, TRASFORMATI, VERDURA, …)
gli acquisti avvengono una volta al mese. il lunedi il referente invia alla mailing list il listino con la disponibilità dei prodotti che è possibile ordinare. entro venerdi l’ordine deve essere inviato al referente.  la consegna avviene il martedi della settimana successiva.
– CASCINE ORSINE (RISO)
il riso viene acquistato un paio di volte l’anno.
– AZIENDA AGRICOLA BIOSMURRA (CLEMENTINE)
le clementine sono acquistate insieme ai gas fiorentini ogni autunno. si tratta di 2-3 consegne annuali.
– AZ. AGR. BIOLOGICA “SU PIRASTU” (ARANCE DALLA SARDEGNA)
Consegna mensile da dicembre a marzo. Il referente invia in lista la disponibilità dei prodotti, le modalità di consegna ecc.
– COOP. MARE NOSTRUM (PESCE)
il pesce viene acquistato insieme ai gas fiorentini (intergas) con cadenza mensile … mare permettendo. Il referente ci informerà sui prossimi acquisti, ci invierà il listino dei prodotti disponibili con i relativi prezzi ecc.
– SU ZAFFANAU e SPUGNEVEGETALI (ZAFFERANO E SPUGNE DI LUFFA)
l’acquisto viene fatto insieme ai gas fiorentini (intergas) un paio di volte l’anno. Il referente ci informerà sui prossimi acquisti, ci invierà il listino dei prodotti disponibili con i relativi prezzi ecc.
– AZIENDA AGRICOLA LA GABBIOLA (OLIO, VINO)
chiedere direttamente al referente che è anche il produttore.
– CONSORZIO LE GALLINE FELICI (AGRUMI, FRUTTA, TRASFORMATI, … DALLA SICILIA)
dall’autunno alla primavera acquisti mensili con i gas fiorentini (intergas). il referente ci informerà sui prossimi acquisti, ci invierà il listino dei prodotti disponibili con i relativi prezzi ecc.
– S.CRISTOFORO
acquistiamo la pasta e i cereali 3/4 volte l’anno. il referente ci informa in lista su prodotti disponibili, modalità di consegna, ecc